Radio d'epocaRestauri radio d'epoca

Radiomarelli Targelio, nuove foto

Un veloce aggiornamento: in galleria le foto della Radiomarelli Targelio riparata recentemente.

Inoltre, della nostra collezione, un ricevitore a galena prodotto attorno al 1925 dalla casa tedesca Friho (Monaco di Baviera) per il mercato italiano, un altoparlante Crosley Dynacone Type F (al momento sto restaurando la radio che l’accompagnava, una Crosley Showbox 706 del 1928), la radio a transistor Voxson Sportsman 60 mod. 728, e altro ancora.

Qualche aggiunta anche al compro/vendo, in particolare cerco il mobile della radio Philips 428A anche se in cattivo stato e senza fregi, tela, scale, manopole.

18 pensieri su “Radiomarelli Targelio, nuove foto

  1. Grazie per le informazioni che mi hai fornito per riparare la mia Targelio. Appena il restauro sarà concluso sarà mia premura inviartene una foto.

  2. salve, possiedo una radiomarelli mod. nilo azzurro del 1941 e una mod. 122 del 1952. mi piacerebbe farle funzionare ed inoltre mi piacerebbe sapere quanto sono quotate. grazie in anticipo per l’aiuto che mi darai.

  3. Salve, mi chiamo Marzia e possiedo 2 radio dei miei nonni, ma siccome non me ne intendo mi piacerebbe sapere il valore commerciale. Una è Radio Watt 5 degli anni 50 e l’altra è una Radio Marelli sempre degli anni 50 con giradischi. Posso inviare anche foto. Grazie in anticipo per l’aiuto.

  4. Salve,mi chiamo Iraima habito a Caracas, Venezuela .
    possiedo un radiofonografo DUCATI RR4502.1 e un mobile bellisssimo de legno, con radio,giradischi e altoparlante. Also un GRUNDIG 9080 radio-giradischi-tape recorder questo tiene anche el piano dell impianto ellecttrico. Questo a miggliore condizioni di quel Ducati. non me ne intendo niente di radio. Mi piacerebbe sapere un po l’historia anni en qui sonni fatti, valore comerciale, e tutto quello che lei tenga a bene dirme. Si un giorno viene a Caracas sera un piaccere farli verderli. Scuzi l’italiano e grazie in anticipo per l’aiuto.

    Salve, trova le informazioni rispettivamente alle pagine seguenti: http://www.radiomuseum.org/r/ducati_rr4502rr_450.html e http://www.radiomuseum.org/r/grundig_musikschrank_9080.html . Non ne conosco il valore commerciale. Se mi invia le foto della radio Ducati, avrei piacere di pubblicarle su radiomuseum.org. COrdiali saluti

  5. SALVE LE MANDO QUESTE BREVI RIGHE PER CHIEDERLE QUANTO VALE E QUANTO POSSO CHIEDERE PER UNA RADIO MODELLO NILO AZZURRO DEL 1941 LA RADIO IN OGGETTO HA FUNZIONATO FINO A NON MOLTO TEMPO FA ORA A CAUSA DI TRASLOCHI E ALTRO E’ DA UN PO’ CHE NON FUNZIONA, COMUNQUE PENSO SI TRATTI DI PROBLEMA RISOLVIBILE, IL MOBILE E’ IN PERFETTE CONDIZIONI E NON SO A QUANTO VENDERE QUESTA SPLENDIDA RADIO DA CUI MI DEBBO SEPARARE PER MOTIVI DI SPAZIO E SOPRATTUTTO VORREI TROVARE UN AMATORE CHE LA PRENDESSE E CHI SAPPIA CAPIRE L’OGGETTO IN QUESTIONE.
    SOPRA NELLA RIGA PAGINA WEB HO INSERITO UN INDIRIZZO CHE RIMANDA AD UNA MIA INSERZIONE DI QUALCHE GIORNO FA’ DOVE CI SONO DELLE FOTO SPERO POSSIATE DARMI DELLE RISPOSTE AL RIGUARDO PER QUALSIASI INFO POTETE CONTATTARMI AL 3472962141 STEFANO

  6. Salve.Pulendo la cantina del mio nonnino,sono venuto in possesso di una radiomarelli ALTAIR del 1939(non funzionante).Un mio conoscente mi a chiesto di vendergliela.Però non sono in grado di quantificare il proprio valore.Pertanto ,vi chiedo gentilmente se potreste aiutarmi?In attesa di una vostra risposta distinti saluti.

    stefano da Roma

    Ritengo che le valutazioni di radio d’epoca siano soggettive e variabili, quindi non sono in grado di fornirle con affidabilità.

  7. salve, possiedo una radiomarelli mod. nilo azzurro del 1941, è stato smontato ma i pezzi ci sono tutti , penso; cercavo lo schema per poterlo rimontare ,

    grazie fabio

  8. Ho acquistato una grundig phonosuper 3026 HI. Il giradischi perpetuum ebner non gita (il motore è guasto).
    Avevo visto su ebay tedesco valigetta con lo stesso tipo di giradischi perpetuum 20. Il venditore
    non specificava le spese di spedizione per l’Italia. Valore della valigetta €20,00, le spese di spedizione credo si aggirino sui 72,00€; non
    ne vale la pena.
    Domanda:
    dove posso acquistare un perpetuum ebner tipo pe 10,20,30 a costi contenuti? questo meodello veniva montato
    su diverse case di radio a valvole.
    Grazie Renato

  9. Buonasera, sono in possesso di un radiofonografo Marca FARA radio, ma non ne conosco ne il modello ne il valore, potrei sapere dove reperire informazioni?
    Ringrazio anticipatamente

    Salve, consiglierei di cercare con il motore di ricerca di http://www.radiomuseum.org per vedere se il tuo modello è recensito.

  10. Salve, ho una radio Magnadyne s 99, tipo mod. Kennedy, a cui manca una manopola, di bachelite e che non riesco a reperire da anni. Sareste così gentili a risolvere il mio problema?
    Anticipatamente ringrazio con i miei più cordiali saluti
    Luigi

  11. Salve, vorrei sapere il valore di un mobile radiomarelli modello rd 177 anni 50 in perfette condizioni e in quale sito posso metterlo in vendita. Grazie fin da ora per l’aiuto, cordiali saluti graziella.

  12. Salve! Sarei grato a chi possa darmi delle dritte su alcuni problemi riscontrati su una TARGELIO che sto riparando: qual è il valore della FI? (467 Khz?).
    come si identifica sui trasformatori a FI il nucleo del primario e quello del secondario?
    Inoltre mi servirebbe capire anche come tarare l’oscillatore locale ed i circuiti di entrata poichè non ho nessun riferimento, a parte lo schema elettrico, per identificare i relativi elementi di regolazione.

    Grazie a tutti!!

    Ciao, se ti può aiutare io in passato ho allineato un Faltusa e mi ero segnato col pennarello i punti di taratura. Tutto quello che ho è questa foto, che trovi anche su Radiomuseum.org, OM sta per onde medie, OL per onde lunghe, PAD sta per padding e OSC sta per oscillatore, A sta per Aereo.

    Primario o secondario delle IF non cambia assolutamente nulla.

    Spero di essere stato di aiuto. Se non sei sicuro della procedura lasciala com’è, tanto in AM stanno spegnendo tutto…

  13. Buongiorno. Sono in possesso di una radiomarelli mod rd 224 con giradischi incorporato nel mobiletto. Il braccio del giradischi è sprovvisto della testina. E possibile trovarla oppure adattarne una ? Il piatto non gira. E’ per caso subordinato al fatto che la testina non è collegata ? Le sarei molto grato se mi aiutasse in questa mia impresa di manutenzione. Ringrazio in anticipo e le invio i miei saluti. Geni Corona.

    Buongiorno, la Marelli negli anni ’60 impiegava solitamente giradischi della Lesa, per cui la testina dovrebbe essere della serie “E”.

    Escludo che la mancanza della testina comprometta la rotazione del piatto, potrebbe piuttosto trattarsi di un problema alla puleggia di gomma che trasmette il movimento dall’albero del motore al piatto stesso, di lubrificazione essiccata alla stessa puleggia, all’albero del motore, o al piatto stesso, oppure di problema al cambio di velocità.

    Il motore gira?

    Per togliere il piatto ci dovrebbe essere una copiglia sotto il tappetino di gomma oppure sul lato inferiore del giradischi (al momento non ricordo con precisione), una volta rimosso il piatto il problema del perché non gira dovrebbe essere immediatamente evidente.

    Se potesse inviarmi delle foto potrei dirle qualcosa di più.

    Cordiali saluti

  14. Buona sera!
    Io abito a Vienna e ho comprato una Radiomarelli “nilo azzurro”. Scusino per favore, ho quasi totalmente dimenticato in mio italiano.
    Dove potrei comprare le antiche valvole (USA) e un Potentiometro?
    Tanti saluti
    Dieter Haas, Vienna

  15. Salve sono in possesso di una radiomarelli modello 10F37 radiofonografo in perfetto stato e funzionante mi piacerebbe sapere il valore restando in attesa la ringrazio

  16. Salve sono in possesso di una radiomarelli con giradischi funzionante e in ottimo stato. X info 3801896xxx

  17. Ho perso la valutazione radiomarelli Targelio. E’ possibile averla di nuovo ?
    Se avete qualcuno interessato interpellaremi. Cordialita’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.