Grazie per la visita a questo sito!
Pubblichiamo nuovi articoli e aggiornamenti almeno ogni due settimane, quindi torna a visitarci spesso e aggiungici ai siti preferiti del tuo navigatore! Puoi anche ricevere via email le notifiche degli aggiornamenti, “Iscriviti al blog tramite email” nella colonna a destra o usa i flussi RSS in fondo pagina!
Date alcune domande ricorrenti, ti chiederei gentilmente di leggere il testo seguente prima di inviare un’email all’indirizzo che trovi più in basso. Dedichiamo parte del nostro tempo libero ai restauri e allo sviluppo di Radiomuseum.org (il maggiore sito web al mondo e in Italia sulle radio d’epoca), per il quale siamo amministratori per l’Italia, quindi richiediamo un po’ di comprensione nel leggere queste poche righe prima di contattarci. In particolare, per motivi di tempo, non siamo più in grado di rispondere ad email di consulenze.
COMPRO/VENDO/SERVIZI/RESTAURI: Se puoi aiutarmi, cerco per l’acquisto alcuni componenti (manopole, ecc.) e vendo per problemi di spazio alcuni apparecchi della mia collezione, restaurati e funzionanti. A chi mi aiuta verrà inoltre offerto il massimo supporto (nelle mie possibilità) per questioni di radio. Un elenco di ciò che compro, vendo e dei servizi che si effettuano si trova qui.
Richieste SCHEMI RADIO:
Inviaci un’email con il modello richiesto, elenco valvole e foto (davanti, retro, interno) dell’apparecchio.
In passato abbiamo personalmente acquisito con scanner, con elevata qualità d’immagine, qualche migliaio di schemi di apparecchi radio. Se si ha bisogno di uno schema, si può richiederlo via email all’indirizzo in basso, inviando anticipatamente in cambio fotografie di buona qualità dell’apparecchio (esterno non smontato ed interno), adatte alla pubblicazione su radiomuseum.org. Per buona qualità intendo: non sfuocate, non controluce, non sovraesposte o sottoesposte, con una risoluzione sufficiente. Gentilmente, riduci le dimensioni degli allegati alle email a non oltre 300KB per file. Le richieste di schemi che non siano corredate di foto di buona qualità riceveranno un’email semi-automatica in cui si chiederà l’invio delle foto e non saranno evase IN ALCUN CASO sino al ricevimento delle foto. Richiedo le foto per contribuire all’ampliamento della banca dati del sito senza scopo di lucro Radiomuseum.org; ti citeremo nella fonte (se desiderato).
Richieste QUOTAZIONI: non sono in grado di indicare il valore di un apparecchio (che comunque lo determina l’andamento del mercato, in costante evoluzione, e non certi cataloghi, che pur possono costituire un aiuto), in quanto estremamente dipendente da molte variabili, anche soggettive. Pertanto, NON CONOSCO IL VALORE DEL TUO APPARECCHIO. Sono comunque disponibile a fornire stime indicative e personali in caso di collezioni complete (es., a salvaguardia di eventuali eredi che desiderino alienare una collezione ad un valore equo, per evitare truffe), unicamente dietro rimborso.
Apparecchio guasto/fermo da anni?: se non hai le competenze, vi sono alcuni riparatori della tua zona che trovi sui siti geloso.net e leradiodisophie.it. Per motivi di tempo, al momento non posso effettuare riparazioni di apparecchi per conto terzi.
Se invece vuoi ripararlo da te, alcune letture consigliate: radiomuseum.org, www.leradiodisophie.it e questo) , dove reperire informazioni tecniche e teoriche per la riparazione e la ricerca di guasti. Ci sono anche diversi libri (come le vecchie edizioni dei manuali Hoepli, tra cui quelli di Ravalico e di Costa, oppure i vecchi corsi Scuola Radio Elettra) che possono aiutare, spesso si trovano gratis per la consultazione o il prestito nelle biblioteche civiche. Ricevo molte domande su come riparare un guasto, alle quali non posso più rispondere per motivi di tempo. Pertanto, non si effettua consulenza per la riparazione via email (eccetto chi mi aiuta, vedi sopra) perché purtroppo non ho la disponibilità di tempo necessaria per studiare schemi e informazioni alla ricerca di guasti senza avere l’apparecchio tra le mani. Consiglierei di utilizzare i forum presenti sui siti specializzati quando possibile, in modo che le discussioni rimangano visibili a tutti (diversamente dalle email). Per motivi di tempo, al momento non posso effettuare riparazioni di apparecchi per conto terzi.
Altre richieste informazioni: data la vastità della produzione di radio, se avete una domanda inviate: fotografia dell’apparecchio (mantenere le dimensioni dei file allegati sotto i 300KB per file) e il nome del modello. Se avete bisogno di identificare un apparecchio, si consiglia di utilizzare la ricerca con galleria fotografica o ricerca in base alle valvole di radiomuseum.org. A chiunque si interessi di radio, consiglio l’iscrizione a tale sito, su Internet non c’è di meglio. Le foto inviate potranno essere pubblicate sul sito suddetto, e con l’invio si acconsente anticipatamente alla pubblicazione (sarai citato nella fonte, se desiderato) e all’utilizzo da parte di tale sito.
Solitamente rispondiamo a tutte le email entro qualche settimana, a seconda del tipo di domanda e del tempo libero (poco in alcuni periodi dell’anno). Se non ricevi risposta pur avendo inviato le fotografie dell’apparecchio, rileggi questa pagina (per le richieste di quotazioni non riceverai ulteriori email in cui si ripeta quanto qui scritto), mentre non ho – davvero – più il tempo per rispondere a richieste di consigli di consulenza su riparazioni o richieste che richiedano di studiare lo schema), controlla che la tua casella email non abbia terminato lo spazio disponibile, controlla di aver trascritto correttamente il tuo indirizzo email, oppure controlla che la risposta non sia finita malauguratamente nella cartella “Posta indesiderata” o “Spam”. Non viviamo al computer, e abbiamo altre attività, quindi pazienta qualche settimana per la risposta: non serve inviare più volte la stessa email…
Se si desidera un contatto telefonico, si può richiedere preventivamente via email in modo da accordarsi per un orario conveniente.
Email (non posso rispondere a richieste quotazioni, ved. sopra)
Please refrain from asking for schematics not listed in radiomuseum.org or the value of a radio: I don’t know what your radio is worth. Thanks
Seguici su Instagram e Twitter!
Profilo Linkedin Giovanni De Poi
Profilo Linkedin Alessandro De Poi
Dicono di noi
Tra i più famosi collezionisti-riparatori vi sono gli animatori del sito https://www.depoi.net, dall’aspetto molto professionale
Notizie n.88, Settembre 2008, Istituto per il Marchio di Qualità

552 pensieri su “Info e contatti”
Buongiorno, possiedo un giradischi mono “ultravox explorer” ma non riesco a trovare le puntine.Può idicarmi per favore dove posso trovarle.Grazie SALUTI
Buonasera. Sono in possesso di un radiogrammofono Siemens Elettra mod. RTF 143. Funziona, ma dovrei cambiare le puntine. e cerco lo schema. Può aiutrmi a reperirle. Grazie e cordiali salutI.
GRADIREI UNA RISPOSTA ANCHE NEGATIVA NELLA MIA EMAIL.
Buona sera ,Ing. De Poi
Complimenti per il suo impegno e per la sua grande passione per le radio.
Sono un radioamatore appassionato di apparati a valvole. Sono venuto in possesso di una bellissima radio marca OFFICINE RADIONDA MOD. R.55.L, lavorrei metterla in funzione. Mi rivolgo a lei per lo schema elettrico, le sarei molto riconoscente se lei mi potrà aiutare inviandomi anche altre informazioni riguardante la radio.
Nella speranza che possa aiutarmi, anticipatamente la rigrazio.
Saluti
Sandro
Buongiorno, avrei un mobile di una radiomarelli chiliofono e mi manca tutta la parte elettrica (telaio) e il piatto. Le chiedevo se e lei o altri potessero aiutarmi. Il mio indirizzo email e andreozzi-gio@libero.it. Grazie 1000
buongiorno ho ereditato da mio nonno un mobile radio con giradischi magnadyne e facendo alcuni calcoli l’oggetto dovrebbe essere dei primi anni del 1900. chi avesse conoscenza del valore e dell’anno preciso può contattarmi al bengior @ libero.it. ho anche delle foto e posso inviarle a chi faccia richiesta. tante grazie
ciao
io sono in possesso di un vecchio giradischi risalente agl’anni ’60. il mio giradischi è “Minerva Garden” al quale non funziona una valvola il cui codice è EZ80. vorrei sapere se lei ha una valvola del genere e se nel caso a quanto costerebbe; oppure se mi puo dare qualche contatto dove posso trovare la valvola.
saluti
Pietro
buon giorno ,vorrei vendere una radio.
telefunken giubileo 1903 1953 favorit beby.
funzionante e in ottimo stato.
vi potrebbe interessare.
in attesa di una risposta cordiali saluti
favaretto
Buongiorno,
avrei bisogno di sapere la datazione di un mobile radio in radica “allocchio bacchini”.L’etichetta rilasciata dal rivenditore riporta “modello 316” e numero di serie 1796.
L’apparecchio è funzionante ma non so nè la data (sembra scritto 1935 ma il dato è poco leggibile) nè il valore attuale in caso di vendita.
La ringrazio per la cortesia.
Manuele
Venezia
Salve :
possiedo una telefunken KID mf , alla quale funziona solo la sessione AM , e quando la commuto in FM la radio e’ muta!
Controllato condensatori di filtro, le tensioni sulla convertitrice ECC85 mi sembrano ok o almeno deduco visto che non possiedo lo schema. Il resto del gruppo FM è improbabile che sia guasto è ben protetto e pulito ….. oltre l sospetto di avere la ECC85 forse esaurita , c’è qualche altro controllo che posso fare perima di comprarne una nuova?
Il problema più grave pero’ lo ho con un Magnadyne mod. S93 al quale in modo assolutamente accidentale, e mi ucciderei per questo!!!! Ho mandato in mille pezzi la scala parlante . Mi chiedevo se esiste qualcuno che le riproduce oppure che mi dia un consiglio su come risolvere il problema dal momento che l’apparecchio è di un mio parente????
Buongiorno,
Inanzitutto complimenti vivissimi per la sua passione.
Io ho in casa una Imca Radio Esagamma IF 71 (III Serie) perfettamente funzionante e in buono stato di conservazione.
L’unica pecca (gravissima) è che il proprietario precedente, nello smontarla per restaurarla si è perso le scale (tutte e 6 !!!)
Lei sà dove posso reperire un disegno (o una foto) delle 6 scale per poterle riprodurre?
Grazie anticipatamente
Valentina Mauro
Buongiorno,
un amico mi ha chiesto di aiutarlo nel ripristino di un’autoradio della sua Lancia Aurelia B20, esattamente come quella che avete gà ripristinato.
Potete farlo anche per noi?
Saluti.
Alessandro
Salve,
volentieri per il ripristino. Ci contatti pure tramite email per discuterne. Cordiali saluti
Innanzitutto la saluto sig. De Poi e la ringrazio anticipatamente qualora riuscisse a trovare il tempo per rispondere anche a me, visto la mole di domande richieste e quant’altro riceve. Sul sito di Radio Museum ho visto le foto da lei inserite del Magnadyne mod. S177 (quello con giradischi del 52 per capirci). Ora io penso di aver rotto le scatole a mezza europa per riuscire a trovare la scala parlante (anche scannerizzazione mi accontento se non si riesce a recuperare originale) le 4 manopole e il pannello posteriore. Le chiedo cortesemente se puo’ indicarmi dove posso trovare questi pezzi. Le garantisco che ho girato tutti i mercatini del nord-italia ma nulla !!! Grazie di eventuale risposta e cordiali saluti. Guglielmo
Possiedo una Imca radio IF164 IV Serie ( dati desunti dalla targhetta identificativa) in buone condizioni e fino a poco tempo fa funzionante.
Se possibile vorrei avere qualche notizia in merito all’apparecchio ed eventualmente il nominativo di qualche riparatore in provincia di Alessandria.
Ringrazio anticipatamente.
buongiorno mi hanno appena regalato una voxson totalvideo una radio bellissima ma non riesco a trovarla su internet come posso fare
Buonasera sig. Alessandro,
sono possessore (per eredità) di una radio Vega ( Brionvega) modello 623 che purtroppo non funziona.
Ho un amico di una certa età che si sta prodigando per metterla a posto ma gli manca lo schema.
In una ricerca sulla rete internet ho trovato questo link ( http://www.radiomuseum.org/r/vega_623.html ) che mi ha fatto arrivare a Lei.
Chissà se gentilmente può aiutarmi inviandomi lo stesso di cui sopra ?
Tenga presente che possiedo solo quella radio che è anche un caro ricordo di mio papà.
Colgo l’ occasione per ringraziarla anticipatamente per l’ interessamento e porgerLe distinti saluti
val
egreg. sig.r de poi, possego una radio geloso anni 30, e precisamente la super g 67. ho difficolta x farla partire,manca l’anodica sulle valvole,lei x caso ha lo schema? mi puo aiutare x risolvere questo problema? ringraziandola la saluto. CARLO
egr. signor De Poi, ho una vecchia radio con mobile, alta circa 1 mt, credo inizio 900 perfettamente funzionante con annesso giradischi, ha due ante ai lati dove in una si trova il raccoglitore per i dischi e nell’altra il giradischi.
la radio e’ al centro, insieme agli altoparlanti, e’ da restaurare, vorrei sapere se fosse interessato ad acquistarla cosi’ com’ e’, perche’ io non sono un’amante della categoria, e dove e’ adesso perde tutto il suo fascino che, una volta restaurata e nell’ ambiente giusto potrebbe tornare ad avere. mi puo’ inviare una mail di risposta qualora volesse avere maggiori informazioni, nell’ attesa porgo distinti saluti.
( p. s. ) non ho modo di pubblicare una foto, pur avendola nel telefonino
Buongiorno, vorrei sapere se aquistate radio d’epoca, ho una telefunken mod. T13, la radio è in buone condizioni generali, l’unico difetto è il vetro anteriore crepato. in attesa di una sua cordiale risposta colgo l’occasione per porre cordiali saluti.
VOCE DEL PADRONE MODEL.458 1940/41 IN BUONE CONDIZIONI SAREBBE GENTILE A DIRMI IL SUO VALORE, GRAZIE
Salve, ho una quadri unda 538, simile alla Vs. 539 messa in foto su radiomuseum, nella sintonia mi ritrovo la mancanza del disco indicatore, volevo ricostruirlo ma non riesco a trovare foto in primo piano dove poterlo vedere, sarebbe così gentile da farmi sapere cosa riporta e se ha una scala come viene suddivisa??? La ringrazio in anticipo, saluti Luca.
salve, sono possessore di una radiomarelli che avevo messo in vendita, in poco tempo sono stato bombardato di telefonate ed email per il dubbio è stato ritirato, quindi la mia domanda è,
come posso inviare foto ed eventualmente sapere la sua reale quotazione?
a chi mi posso rivolgere?
mi piacerebbe sapere se la mia radio modello minerva 515/6 primi anni 50,a un valore economico e se si,di quanto. grazie
Ciao Alessandro, sono in possesso di un mobile radiofonografo Radiomarelli.In buono stato completo di parti originali non più funzionante. Non riesco a sapere di che modello si tratti , tranne il fatto di aver capito che è un 5 valvole , presumo perodo 1935 / 1938 tramite il sito radiomuseum. Spero lei mi possa aiutare
Buona sera,
vorrei contattarvi perchè sono in possesso di una radio con giradischi, il mio desiderio è di poter far funzionare il tutto.
Vi prego inviarmi il vs. indirizzo e n. telefono.
Grazie
desidero ricevere la sua email per contatti e informazioni su radio d’epoca vega anni 50′.
Le scrivo per chiederle consiglio riguardo un restauro di un Irradio Lictorial. In particolare l’apparecchio in questione ha subito la sostituzione della valvola finale 2A5 con una 6V6, il filamento della quale è stato alimentato da un avvolgimento secondario del trasformatore di alimentazione che presenta una tensione a vuoto di 5,5 v e sezione di 0,7 mm. I filamenti delle altre valvole 2A7, 58 e 2A6 sono alimentate in parallelo da altro avvolgimento secondario, della sezione di 1 mm c.a., con tensione di 2,5 v. Considerato che il trasformatore di alimentazione è originale e mai riavvolto, non capisco a cosa poteva servire in origine un avvolgimento secondario con tensione di 5,5 v; nello schema elettrico detto avvolgimento non è riportato e l’alimentazione dei filamenti, di tutte le valvole compresa la finale 2A5, è in parallelo tramite l’apposito avvolgimento secondario, anche se, a mio giudizio, la sezione di 1 mm è un po’ piccola per l’assorbimento previsto. È mia intenzione ripristinare l’apparecchio allo stato di origine, sostituendo la 6V6 con la 2A5, ma non so proprio cosa fare del secondario da 5,5 v. Così ho pensato di chiederle consiglio su cosa fare, ma soprattutto per capire quale fosse la funzione di detto avvolgimento.
Inoltre approfitto per chiederle se ha volte disponesse di uno zoccolo Marelli per una valvola 75, di quelli utilizzati su apparecchi Tamiri, Vertumno, Faltusa ecc., lo cerco completo di supporto metallico per lo schermo. Dispongo di un Radiomarelli Vertumno che ha subito la sostituzione di una valvola come il Lictorial.
Nel ringraziarla per cortesia e disponibilità le invio i miei più Cordiali Saluti
Giuseppe FORNITI
Mi perdoni ma non avevo specificato che il filamento dell’80 è alimentato da un avvolgimento dedicato, in particolare trasformatore di alimentazione è costituito da i seguenti avvolgimenti:
– Primario con varie prese intermedio per essere adattato a varie tensioni di alimentazione;
– Secondario 360V + 360V alimentazione anodica;
– Secondario 5 V alimentazione filamento 80;
– Secondario 2,5 V alimentazione filamenti 2A7, 58, 2A6, 2A5;
– Secondario 5,5 V sezione 0,7 mm
Chiaramente tutti i secondari sono elettricamente isolati fra loro.
Le invio alcune foto del Lictorial, nello stato in cui si trovava nel momento dell’acquisto, ora è in fase di restauro sia la parte elettrica, di cui mi occupo personalmente, sia il mobile che ho affidato ad un ebanista.
Buongiorno,
Oltra a ringraziarla di nuovo per la spedizione dello schema elettrico della radio in oggetto come
richiesto le invio le foto dell’apparecchio al termine della “parziale riparazione”
La radio accendeva, con notevole rumore di fondo senza sintonizzare:
Ho trovato i due grossi condensatorio di livellamento in corto e la valvola radrizzatrice inefficiente.
Effettuate le sostituzione la radio ha iniziato a funzionare sempre con rumore di fondo: ho quindi
sostituito di condensatpro elettrolitici e la radio ha inizioto a funzionare discretamente.
In AM dopo un primo inizio ha smesso di sintonizzare creando solo un ronzio a fine scala “alta”
In OC tutto OK.
Ho smanettato parecchio, ho verificato la valvola rilevatrice/miscelatrice ho misurato tensioni ma nulla
non ne vengo fuori.
E’ al momento fuori portatata.
La radio la restituisco al proprietario .
Ho recuperarto le valvola radrizzatrive su ebay (5 euro) i vari condensatori da Kalika 13 euro e la
cordicella e molla di sintonia da Radio Trieste (2 euro)
Ho ripulito il case in legno con la cera d’api, lavato le manopole e una pulizia generica.
Grazie ancora per gli schemi.
Giorgio, Trieste.
Hola soy de Argentina , y tengo una radio fabricada por General Electric de argentina modelo KM-57 y es igual a la CGE Audiola que tienes publicada.Quisiera saber si me puedes enviar el circuito esquematico para poder repararla. Desde ya muchas gracias. sergio
salve, vendo radio d’epoca a valvole con giradischi modello londra della stylmark. chi e interessato mi contatti a questo numero 3333074xxx
oggetto: richiesta da parte di un signore francese dello schema elettrico del giradischi Lesa modello Zodyna RVB-1 (una sola valvola PCL 82)
Egr….collega, potresti cortesemente dirmi se ti risulta questo modello?
Io ho già provato sul web ma non c’è.
Gli ho anche scritto di nuovo chiedendo possibilmente almeno una foto e la conferma che il modello che cerca è proprio questo.
Grazie della tua gentile risposta.
Bruno
Ferrara
oggetto: desidero gentilmente conoscere la quotazione di una radio d’epoca “allocchio bacchini mod.961/mf”. colgo l’occasione di ringraziarvi per una vs. risposta e complimentarvi del vs. sito.
pietro
santa margherita di belice (ag)
Salve sarei interessata a comprare al più presto il telefunken domino 36RFS mod R534 AM/FM anni 60 che ho visto in questo sito nella pagina di ciò che vende. Come devo procedere. grazie
Buongiorno e complimenti per la collezione. Vendo o scambio, con priorità al proprietario del sito una radio CGE anni 50′ modello 5577 Pentafonic, peraltro in possesso di Depoi. La radio ha uno dei suoni piu caldi ed equalizzati dell’epoca che si potessero ascoltare. L’apparecchio è privo di pannello posteriore e la cordicella della sintonia sganciata e da rimettere nuova, per il resto perfettamente funzionante. Scambio con altri modelli sempre perfettamente funzionanti. Spedizione assicurata e garantita da corriere espresso nazionale. Se interessati contattatemi gaetanobarbarino@hotmail.com
Grazie e complimento per il sito. Un vero punto di riferimento per chi ama il suono del filamento.
buonasera..sono in possesso di una RADIO MAGNADYNE d’epoca,vorrei sapere dov’è possibile farla valutare per poi venderla.non ho la passione delle radio d’epoca quindi sarei felice se qualcuno potesse godersela invece di lasciarla impolverare in soffitta!non so dirle di che anno sia o il nome del modello,ho provato a guardare un pò sul web ma non ne ho trovata una identica!LA RINGRAZIO IN ANTICIPO
Buonasera,
ho recuperato in soffitta, una radio S.A.R.C.A. serie 551 mod. S.70.
Purtroppo manca di alcune valvole e dell’altoparlante.
Potrebbe darmi qualche notizia relativa al periodo di costruzione ed eventualmente dove potrei trovare lo schema ?
Grazie della cortesia e complimenti per il sito.
Ciao,
mi chiamo Diego e ti scrivo per sapere se puoi farmi avere, se ne sei in possesso, la scala parlante della radio Magnadyne SV 3 in formato jpg.
Grazie in anticipo
Desidererei sapere la quotazione di un registratore Assmann Tourette con dischi magnetici in ottime condizioni.
Grazie.
Buona sera, vorrei far riparare una radio Phonola mod. 693-694 A-G. Su che prezzo si aggira un restauro completo dell’elettronica?
La ringrazio
Giorgio
Buongiorno ,
Sto’ cercando
lo schema di montaggio del cavo di sintonia
della radio CGE SUPERTRIONDA 461 DEL 1938
se avesse questo schema o anche un disegno
se mi puo’contattare.
resto in attesa di notizie
Grazie.
Buongiorno,
posseggo un radio “Watt WR777FD” con radio e giradischi degli anni 50 perfettamente funzionante. La radio è sempre stata tenuta in casa (mai garage o ripostigli) e quindi in zituazioni non gravose per quanto riguarda polvere e umidità. L’unico problema che riscontro (da almeno 20 anni) riguarda le rotelline (toni alti e bassi, volume e sintonia) che sono abbastanza dure da girare.
La radio ha sempre avuto un utilizzo saltuario, la accendevo solo per controllare se funzionava, ma ora vorrei utilizzarla un pò più spesso. Le chiedo consiglio se c’è qualche manutenzione/pulizia da fare o se la posso utilizzare tranquillamente.
Chiedo scusa se mi sono divulgato ma visto la sua esperienza penso sia la persona più adatta.
Grazie.
Cristiano
Egregio dott. De Poi,
intanto Le esprimo -sia pur da profano della materia- il mio apprezzamento per un sito che tradisce chiaramente le radici di una grande passione. Sto cercando riferimenti per valutare, al fine di una cessione, un mobile, con un televisore in posizione centrale (sicuramente va fatta una revisione) e protetta da due ante scorrevoli, una radio collocata in un’apertura superiore centrale e due vani laterali, uno con funzioni di deposito dischi e l’altro contenente un giradischi 33-45-78 giri: gli apparecchi sono tutti Grundig e gli ultimi due sono funzionanti.
Da numerose scritte in tedesco sul pannello posteriore e con l’aiuto di radiomuseum.org, ho capito che si tratta del Grundig Zauberspiele 59K5 mit UHF, sigla GW11, del 1962.
Lei sa indicarmi un possible interessato, anche considerando le impegnative dimensioni “da mobile”?
Grazie e cordiali saluti.
Salve,
possiedo una Minerva dei primi anni Sessanta,dato che è in ottime condizioni ma non funzionante (circa 40 anni di inattività)
vorrei sapere se e quanto potrebbe costare (approssimativamente) una riparazione,con eventuali modalità.
Grazie
buon giorno Sig de Poi.
Veramente grazie per il servizio che offrite a tutti gli amanti di radio d’epoca, per mezzo di questo sito e di quelli che lei gestisce .
la contatto per sapere se puo’ aiutarmi in tal senso:WATT RADIO modello super stella 42 cerco la scala parlante o una scansione per poter completare la mia radio.La ringrazio in anticipo per la cortesia ed il tempo dedicatomi.
francesco
buonasera
HO UNA RADIO PHONOLA MOD. 603 CON GIRADISCHI
PERFETTA FUNZIONANTE VORREI SAPERE QUANTO
PUO VALERE LA RINGRAZIO ANTICIPAMENTE
Salve,
sto cercando da tempo la radio la voce del padrone mod.513, mi può aiutare?
in attesa di una sua risposta le porgo i miei saluti.Grazie
Buongiorno,
sono in possesso di una radio di marca RadioMarelli, che ho identificato come Nepente, prima versione.
La radio è intatta, in ottime condizioni, ho perfino trovato la chiavetta originale per aprire lo sportello del giradischi ed una scatola di puntine dell’epoca, di marca Walkure. So da fonte certa che l’apparecchio funzionava perfettamente fino agli anni Ottanta.
Vorrei, se possibile, avere informazioni circa il suo potenziale valore di mercato. Ho letto il suo disclaimer, mi accontenterei anche solo di un valore puramente indicativo, a prescindere dall’andamento del mercato.
Grazie,
Marco
Gentilmente ho questa radio da vendere qualcuno potrebbe dire il valore di mercato ? : http://www.radiomuseum.org/r/national_rf_895l.html Grazie
salve mi servirebbe una foto dettagliata del trasformatore d’uscita del nordmende rigoletto 58 3d dove si possono vedere per bene tutti i vavetti degli altoparlanti che arrivano ai piedini del trasformatore ,grazie
Salve a tutti , vi scrivo in quanto avrei bisogno dello schema del misuratore di campo tv TES MC775s che e’ archiviato in Radiomuseum.org. Premetto che non e’ per le 20 euro da spendere per l’ iscrizione , ma non ho possibilita di eseguire il bonifico in quanto non possessore di carta di credito , e soprattutto non ho l’ apparato in questione da riparare per fornire loro le fotografie da pubblicare , dato che lo schema mi occorrerebbe solamente per consultazione tecnica . Ringrazio in anticipo chi puo’ aiutarmi.