Grazie per la visita a questo sito!
Pubblichiamo nuovi articoli e aggiornamenti almeno ogni due settimane, quindi torna a visitarci spesso e aggiungici ai siti preferiti del tuo navigatore! Puoi anche ricevere via email le notifiche degli aggiornamenti, “Iscriviti al blog tramite email” nella colonna a destra o usa i flussi RSS in fondo pagina!
Date alcune domande ricorrenti, ti chiederei gentilmente di leggere il testo seguente prima di inviare un’email all’indirizzo che trovi più in basso. Dedichiamo parte del nostro tempo libero ai restauri e allo sviluppo di Radiomuseum.org (il maggiore sito web al mondo e in Italia sulle radio d’epoca), per il quale siamo amministratori per l’Italia, quindi richiediamo un po’ di comprensione nel leggere queste poche righe prima di contattarci. In particolare, per motivi di tempo, non siamo più in grado di rispondere ad email di consulenze.
COMPRO/VENDO/SERVIZI/RESTAURI: Se puoi aiutarmi, cerco per l’acquisto alcuni componenti (manopole, ecc.) e vendo per problemi di spazio alcuni apparecchi della mia collezione, restaurati e funzionanti. A chi mi aiuta verrà inoltre offerto il massimo supporto (nelle mie possibilità) per questioni di radio. Un elenco di ciò che compro, vendo e dei servizi che si effettuano si trova qui.
Richieste SCHEMI RADIO:
Inviaci un’email con il modello richiesto, elenco valvole e foto (davanti, retro, interno) dell’apparecchio.
In passato abbiamo personalmente acquisito con scanner, con elevata qualità d’immagine, qualche migliaio di schemi di apparecchi radio. Se si ha bisogno di uno schema, si può richiederlo via email all’indirizzo in basso, inviando anticipatamente in cambio fotografie di buona qualità dell’apparecchio (esterno non smontato ed interno), adatte alla pubblicazione su radiomuseum.org. Per buona qualità intendo: non sfuocate, non controluce, non sovraesposte o sottoesposte, con una risoluzione sufficiente. Gentilmente, riduci le dimensioni degli allegati alle email a non oltre 300KB per file. Le richieste di schemi che non siano corredate di foto di buona qualità riceveranno un’email semi-automatica in cui si chiederà l’invio delle foto e non saranno evase IN ALCUN CASO sino al ricevimento delle foto. Richiedo le foto per contribuire all’ampliamento della banca dati del sito senza scopo di lucro Radiomuseum.org; ti citeremo nella fonte (se desiderato).
Richieste QUOTAZIONI: non sono in grado di indicare il valore di un apparecchio (che comunque lo determina l’andamento del mercato, in costante evoluzione, e non certi cataloghi, che pur possono costituire un aiuto), in quanto estremamente dipendente da molte variabili, anche soggettive. Pertanto, NON CONOSCO IL VALORE DEL TUO APPARECCHIO. Sono comunque disponibile a fornire stime indicative e personali in caso di collezioni complete (es., a salvaguardia di eventuali eredi che desiderino alienare una collezione ad un valore equo, per evitare truffe), unicamente dietro rimborso.
Apparecchio guasto/fermo da anni?: se non hai le competenze, vi sono alcuni riparatori della tua zona che trovi sui siti geloso.net e leradiodisophie.it. Per motivi di tempo, al momento non posso effettuare riparazioni di apparecchi per conto terzi.
Se invece vuoi ripararlo da te, alcune letture consigliate: radiomuseum.org, www.leradiodisophie.it e questo) , dove reperire informazioni tecniche e teoriche per la riparazione e la ricerca di guasti. Ci sono anche diversi libri (come le vecchie edizioni dei manuali Hoepli, tra cui quelli di Ravalico e di Costa, oppure i vecchi corsi Scuola Radio Elettra) che possono aiutare, spesso si trovano gratis per la consultazione o il prestito nelle biblioteche civiche. Ricevo molte domande su come riparare un guasto, alle quali non posso più rispondere per motivi di tempo. Pertanto, non si effettua consulenza per la riparazione via email (eccetto chi mi aiuta, vedi sopra) perché purtroppo non ho la disponibilità di tempo necessaria per studiare schemi e informazioni alla ricerca di guasti senza avere l’apparecchio tra le mani. Consiglierei di utilizzare i forum presenti sui siti specializzati quando possibile, in modo che le discussioni rimangano visibili a tutti (diversamente dalle email). Per motivi di tempo, al momento non posso effettuare riparazioni di apparecchi per conto terzi.
Altre richieste informazioni: data la vastità della produzione di radio, se avete una domanda inviate: fotografia dell’apparecchio (mantenere le dimensioni dei file allegati sotto i 300KB per file) e il nome del modello. Se avete bisogno di identificare un apparecchio, si consiglia di utilizzare la ricerca con galleria fotografica o ricerca in base alle valvole di radiomuseum.org. A chiunque si interessi di radio, consiglio l’iscrizione a tale sito, su Internet non c’è di meglio. Le foto inviate potranno essere pubblicate sul sito suddetto, e con l’invio si acconsente anticipatamente alla pubblicazione (sarai citato nella fonte, se desiderato) e all’utilizzo da parte di tale sito.
Solitamente rispondiamo a tutte le email entro qualche settimana, a seconda del tipo di domanda e del tempo libero (poco in alcuni periodi dell’anno). Se non ricevi risposta pur avendo inviato le fotografie dell’apparecchio, rileggi questa pagina (per le richieste di quotazioni non riceverai ulteriori email in cui si ripeta quanto qui scritto), mentre non ho – davvero – più il tempo per rispondere a richieste di consigli di consulenza su riparazioni o richieste che richiedano di studiare lo schema), controlla che la tua casella email non abbia terminato lo spazio disponibile, controlla di aver trascritto correttamente il tuo indirizzo email, oppure controlla che la risposta non sia finita malauguratamente nella cartella “Posta indesiderata” o “Spam”. Non viviamo al computer, e abbiamo altre attività, quindi pazienta qualche settimana per la risposta: non serve inviare più volte la stessa email…
Se si desidera un contatto telefonico, si può richiedere preventivamente via email in modo da accordarsi per un orario conveniente.
Email (non posso rispondere a richieste quotazioni, ved. sopra)
Please refrain from asking for schematics not listed in radiomuseum.org or the value of a radio: I don’t know what your radio is worth. Thanks
Seguici su Instagram e Twitter!
Profilo Linkedin Giovanni De Poi
Profilo Linkedin Alessandro De Poi
Dicono di noi
Tra i più famosi collezionisti-riparatori vi sono gli animatori del sito https://www.depoi.net, dall’aspetto molto professionale
Notizie n.88, Settembre 2008, Istituto per il Marchio di Qualità

552 pensieri su “Info e contatti”
Buongiorno,
sono in procinto di acquistare questo modello di radio: http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/milano-annunci-bicocca-greco-viale-monza/radio-d-epoca-a-valvole-marca-ducati/46577747
Il venditore mi ha assicurato che funziona. Prossimamente andrò a completare l’acquisto. So per certo che l’unico canale ascoltabile adesso è Radio Uno. Se volessi utilizzare questa radio per sentire anche le frequenze in FM, sarebbe possibile? Che tipo di intervento bisognerebbe fare e quanto potrebbe costare?
Grazie
Saluti
Paolo
Gent.mo Ing. De Poi,
mi chiamo Mirco e sono un Suo collega informatico di Genova. Le scrivo perché da un po’ di tempo ho deciso di restaurare la radio in oggetto (Imca Radio, Pangamma AM/FM IF121) e mi servirebbero gli schemi di questo modello, in particolare del gruppo di alimentazione/amplificazione che ho notato essere realizzato in maniera differente rispetto agli schemi disponibili in rete (5 condensatori invece che 6, connettore alimentatore/sintonizzatore differente e mancanza del connettore per le cuffie).
Potrebbe gentilmente inviarmi questi schemi? Al fine di completare questa mia richiesta Le allego le fotografie della radio. Mi faccia sapere se la qualità ed il numero di fotografie è sufficiente.
Siccome ho notato che Lei ha restaurato un modello simile/identico (fonte http://www.radiomuseum.org), volevo domandarLe un consiglio circa i condensatori elettrolitici di filtraggio da utilizzare (dovrebbero essere indicati nello schema come C3,C4,C5) per la sostituzione, in quanto ho notato che il condensatore multiplo (dovrebbe essere triplo ma non ne sono sicuro per mia ignoranza), marchiato Magneti Marelli, si scalda troppo ed inizia a “friggere” dopo pochi minuti di utilizzo mentre una delle due valvole rettificatrici (6X4) scintilla (credo che le due cose siano collegate ma non ne sono sicuro per mia ignoranza/inesperienza).
Inoltre, ho notato che sulla targhetta di tale condensatore sono riportati tre valori di capacità: 8 uF, 16 uF e 32 uF. Visto la tipologia dei condensatori utilizzati in origine e quelli che sono oggi disponibili sul mercato, volevo domandarLe se questi valori di capacità sono indicati per il corretto funzionamento della parte rettificatrice ed in caso contrario La prego di indicarmi quelli più corretti e la tipologia di condensatore più indicata per il restauro.
La parte del sintonizzatore dovrebbe essere “sana”, in quanto la persona che mi ha donato questa radio (mia nonna) ha fatto funzionare questa radio, in mia presenza, per un paio di minuti prima che la parte rettificatrice iniziasse a dare problemi. Inoltre, smontando il gruppo di alimentazione/amplificazione, ho notato che il condensatore multiplo aveva spurgato dell’olio dal foro di spurgo.
I catodi di quasi tutte le valvole (tutte originali) si riscaldano/illuminano a parte quello di una delle due rettificatrici (6X4): con il tester ho notato un aperto tra i piedini 3 e 4 di questa valvola (lo zoccolo è ok).
Al fine di meglio procedere con il restauro, vorrei svuotare il condensatore della Magneti Marelli e riempirlo con di condensatori elettrolitici per alta tensione (500 V) più moderni, in modo da meglio preservare l’estetica originale del gruppo di alimentazione/amplificazione. In base alla Sua esperienza di restauratore, vorrei sapere se questo è possibile/fattibile in termini di dimensioni.
La ringrazio anticipatamente per il Suo aiuto e Le porgo i miei più cordiali saluti.
cerco lo schema di una radio a valvole marca PHONOLA modello RFV 7537 MAXIM del 1963,64,per contattarmi chiamare al numero 340 xxxxxx,grazie.
salve vorrei vendere la mia radio d’epoca degli anni trenta e vorrei sapere se lei fosse interessato ad acquistarla. premetto che non funziona il piatto dei dischi ci vorrebbe una messa a punto ma se la si vede sembra nuova.
distinti saluti
salve ho una radio meky “4” anni 50 volevo sapere il suo valore il modello e’ r.541
salvo ho una vierre 22, volevo sapere se è in possesso dello schema elettrico.
LA ringrazio e buona giornata
buongiorn o ho una wega regent 1002 del 1953 1954 funzionante come nuova vorei sapere il suo valore se ne ha uno? La ringrazio.
Salve ho una radio Minerva Nemi 1954 1955 perfettamente funzionanantee con tutti i documenti .Se sarebbe cosi’ gentile di dirmi una stima della radio con giradischi la ringrazio infinitamnete. Domenico
Salve, ho riscoperto da poco due vecchie radio che avevo in cantina, una è una Marconi 1533, l’altra una crosley 145. Mi piacerebbe risistemarle un pò ma ho la necessità di reperire almeno gli schemi elettrici se non fosse possibile avere anche quelli costruttivi, dato che la marconi è stata palesemente modificata e la vorrei riportare al suo stato originale. Se può aiutarmi la prego di contattarmi, la ringrazio anticipatamente.
Marco
Salve Alessandro avrei bisogno di porle alcune domande circa una Radio Philips modello BI480/A per la quale però, non è presente la scala parlante. Dove potrei trovarla originale, e quanto mi costerebbe oppure, se non possibile, a chi posso rivolgermi per farla riprodurla egregiamente.
Grazie per la disponibilità
buona serata
Ciro
Gentile Ingegnere,
sono interessata all’acquisto della sua radio ViErre 22 – Firte S.p.A. Pavia. Potrebbe fornirmi informazioni in merito al costo ed alle modalità di pagamento e di consegna.
Le invio il mio numero di cellulare che è 3479461160.
Distinti saluti
Anna
SALVE SONO IN POSSESSO DI UNA RADIO MAGNADYNE SV 57 .
VORREI SE POSSIBILE CAPIRE PIU’ O MENO IL SUO VALORE DI MERCATO.
IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA LE PORGO I MIEI PIU’ CORDIALI SALUTI
http://www.radiomuseum.org/r/siemens_sm7138sm_713.html
quantopuò valere?
grazie
Salve, ho trovato in un cassetto il mio vecchio mangiadischi LESA mady 2. Funziona ancora, ma anche con le pile nuove la velocità è bassa.
anche se ho misurato la tensione sui morsetti del motore e sembra corretta (9,4 volt) la mia convinzione è che sia il motore, oppure la puleggia di trasmissione che scivola. Le due parti in questione, sono in qualche modo reperibili?
Grazie anticipatamente per la sua cortese risposta.
Franco Baldi
43 Gould Avenue
Petersham 2049
NSW Australia
Buongiorno in un mercatino ho visto in vendita “La Voce del Padrone mod.566” al quale è stato sostituito il giradischi. Cortesemente lei conosce quale era il modello montato sull’originale?
grazie
Salve, vorrei sapere se riparate anche autoradio.
Ne ho una dei primi anni 70 montata su una vecchia Volvo che funziona correttamente in modalità radio ma non riesce più a leggere le cassette.
E’ una riparazione che potete effettuare?
Eventualmente è possibile avere un’indicazione di massima sui costi?
Di dove siete? Vi trovo alla mostra di Padova?
Grazie
Ale
salve ho una radio Telephon radio mod. RT 98 in ottimo stato. volevo sapere in che anno è stata prodotta e dove posso trovare notizie sulla azienda produttrice dell’epoca. quanto puo valere questo modello integro e funzionante ? grazie saluti
Buongiorno, ho una radio d’epoca rc… È possibile sapere il valore?
Grazie
Simona
Buongiorno e grazie per le informazioni preziose che date.
Io ho due problemi da risolvere con il vostro aiuto se possibile
il primo è che mi trovo una radio PHILIPS BI253A di cui non riesco a trovare lo schema da nessuna parte su internet e tra i miei libri.
il secondo è che sono in possesso di una radio Allocchio Bacchini mod.115 con scala parlante non originale. poiché la radio in questione ha la possibilità di ruotare la scala parlante di 180° vorrei sapere se i due lati sono ugali, diversi o
la scala e solo da una parte.
grazie per la disponibilità.
Andrea
Buongiorno mi chiamo Eugenio Lorenzi e ho letto sul sito radio museum che lei possiede nella sua collezione una radio Star T.
Vorrei sapere se la radio è in vendita.
Cordiali saluti
Gentile ingegnere,
Un mio conoscente di condominio ha recentemente acquistato un radioricevitore Magnadyne SV 52 che, pur funzionando con qualche brontolio, presenta alcuni difetti. Le sarei molto grato di farmi sapere se sia possibile ricevere una copia del circuito di tale apparecchio via email, l’importo di tale servizio pagabile via Pay Pal.
In attesa di una cortese risposta e.mail gradisca i miei più cordiali saluti.
G. La Mantia
Buongiorno;
sono un papà di 2 bimbi di 4 e 2 anni. La nonna qualche giorno fa ha trovato in garage un mio vecchio mangiadischi marca LESA modello MADY 2 vecchio di oltre 40 anni con un corredo di dischi 45 giri con canzoni per bambini. L’intenzione è quella di metterlo in funzione per poterlo far utilizzare ai miei bambini.
Dopo averlo aperto e rimosso una serie di oggetti estranei al dispositivo (soldatini, pezzi di macchinine cibo etc etc), ho provato a rimetterlo in funzione e dopo aver messo a posto la parte meccanica che pare funzioni correttamente, continua a non sentirsi nulla dall’altoparlante. L’unica parte su cui ho dei dubbi è la sk elettronica dell’amplificatore sulla quale ci sono una serie di componenti elettronici di cui alcuni semiconduttori al germanio. Alcuni sono riuscito a trovarli sui vari datasheet per altri non riesco a venirne a capo.
In particolare non riesco ad individuare alcuni condensatori il potenziometro e un semiconduttore (presumo sia un diodo) dalla sigla IO 337.
Le chiedo gentilmente se è possibile avere lo sk elettrico del dispositivo per poter individuare i componenti e se ha già qualche idea sulla causa del mancato funzionamento.
Ringrazio anticipatamente e allego via email le foto
buongiorno,
la radio Marelli Radiomarelli RD-248-MF che mio nonno mi ha lasciato ha la cinghia della sintonia rotta, dove compro la cinghia nuova? oppure cosa posso usare? e per ultimo come si mette? io ho provato ma se non la si mette bene non si riavvolge e non funge?
puoi aiutarmi?
grazie e buon lavoro
Giuseppe Da Roma
Buongiorno ingegnere ! Spero che Lei possa aiutarmi, Sto disperatamente cercando lo schema di una radio SARCA 943 che vorrei tentare di rimettere in funzione, In rete non si trova nulla e la radio in mio possesso ha subito diverse modifiche alla parte elettrica nel corso degli anni. Vorrei se è possibile tentare di riportarla come all’origine. Le foto sono su radiomuseum alla pagina http://www.radiomuseum.org/r/sarca_493.html Può aiutarmi ? Grazie, Buon lavoro B. Maurizio
Hi
I own a Nuclear Prandoni giradischi Mod.58 Lara
I tried to find some information on this item but without success.
Can you please forward me some information about this product?
Grazie
Michael
Malta
desidero comprare la radio ex Cecoslovacchia, la radio USA, la radio Philips vorrei sapere i prezzi di ciascuna radio e di mandarmi le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Aspetto una vostra email. Vi auguro una buona vita.
Ciao, io sono in possesso di una radio firte vierre22, un tempo funzionava, ora quando provo ad accenderla sento solo un fruscio. Volevo chiederti se possibile di avere lo schema elettrico della radio, oppure se sapresti dirmi le varie valvole che monta e la posizione di ognuna all’interno del circuito.
Nel ringraziarti in anticipo di un tuo aiuto ti auguro buone feste.
Buongiorno,
la contatto perchè avrei la necessità di recuperare lo schema di radio, mi può aiutare ?La radio in questione nella base delle valvole porta il marchio ISARE,con delle ali nelle 2 estremità della scritta,lo stessa scritta o stemma e riportata nell’altoparlante. Non è una radio autocostruita visto che nel mobile della radio e impresso il numero 61.Radio di grosse dimensioni con andamento orizzontale,molto pesante.
Grazie anticipatamente
Concetto
Ciao Alessandro,
sono Guido Ligorio e sono un’incallito collezionista dei prodotti LESA, collezione che comprende l’intera produzione LESA degli anni 50 e 60 inclusa anche la linea di elettrodomestici per la casa ( lucidatrici, aspirapolveri, frullatori, etc ).
Mi stavo chiedendo se lei ha apparecchi LESA in vendita – in generale – ed invece – in specifico – se le è capitato di recuperare un set di gambe-supporto per le fonovaligie LESA, per la serie delle cosiddette FONO-CONSOLLETTE tipo LESAPHON MIZAR, LESAPHON SAGITTARIO, LESAPHON 71A . Mi riferisco in pratica alle gambe in ferro di lunghezza 44 cm che potevano essere avvitate su questi modelli e di cui non ho mai avuto occasione di recuperarne alcun esemplare.
Beh se ha notizie per me la prego di voleri gentilmente contattare. Per il momento la ringrazio della speciale attenzione e porge i miei cordiali saluti e complimenti per il sito !
Buongiorno Ing. De Poi, sono un amatore di oggetti del passato Un paio di anni fa ho acquistato dal sig. Angelo di Monza il Radiofonografo “VEGA Mod. FM 108 FO”. In questi 2 anni ho utilizzato spesso il giradischi, poco la radio, e tutto filava bene fino a ieri sera quando l’amato oggetto ha fatto una grande fumata. Ho tolto la radio dal mobile staccando il giradischi e ho notato come come quello che credo sia un trasformatore risulti annerito e parzialmente cotto. Questa mattina sul banco ho provato ad accendere la radio, per un po’ funziona, ma il trasformatore si riscalda in fretta e poco dopo comincia di nuovo a fumare. Ricordavo che il mio fonografo (proprio lui lo riconosco perfettamente dalle foto) era stato da lei recensito su Radiomuseum. Francamente non ho ben chiaro se effettivamente lei ha già avuto tra le mani questo fonografo, magari anche per restaurarlo. Le sarei grato se mi potesse dare indicazioni in merito alla possibilità di ripararlo. Eventualmente prendo in considerazione sia di farle fare il lavoro direttamente, sia se ne ha la disponibilità di acquistare il ricambio del componente guasto, sempre che il tutto ne valga la pena. La saluto cordialmente e grazie per il tempo dedicatomi. Federico
Buongiorno Ing. De Poi,
Le scrivo da Pordenone in quanto vorrei riparare una vecchia radio che mi hanno regalato.
Si tratta di un Telefunken Domino Luxe mod. R196.
L’apparecchio é fermo da anni. Esteriormente sembra in buone condizioni, ad ogni modo non ho provato ad accenderlo per paura di danneggiarlo.
Mi piacerebbe restaurarlo e renderlo funzionante sempre che ne valga la pena.
Come posso fare per farle visionare l’apparecchio per una sua valutazione sull’eventuale riparazione?
Sono disposto a consegnare e ritirare l’apparecchio a Udine.
Resto in attesa di un suo cortese riscontro e la ringrazio per l’attenzione.
Ivan
salve,
ho un Grundig satellit 3400 da revisionare.Esteticamente e’ come nuovo ma ha problemi sulle onde corte,vorrei sapere se potreste fare il lavoro.
Vi ringrazio
grinda giancarlo
18038 Sanremo
Salve,
la contatto perchè avrei la necessità di recuperare lo schema di una radio TELEFUNKEN medy R266, mi può aiutare ?
Grazie
salve sono in possesso di una vecchia silco transilco sembrerebbe sana in tutto però manca il pacco batterie..sarà difficile averne uno? mi sa dire che valore può avere la radio in questione? grazie a presto …mario
Gent.mo Ing. De Poi, ci siamo già sentiti in passato.
Sto riparando una Grundig type 3367 per un mio amico.
Non riesco a togliere il telaio: la manopola della sintonia
non viene via. Ho tolto anche il coperchio in metallo che ricopre
la manopola sperando che ci fosse una vite. Le altre manopole
sono venute via con facilià per estrazione. Ho anche svitato la
vite di fissaggio del perno dove scorre la cordicella della sintonia
ma non si sposta di un mm.
Può gentilmente darmi delle indicazioni?
Grazie Renato
Salve sarei interessato allo schema elettrico di una radio Philips Cappella 753/4E/3D naturalmente pagando,la ringrazio anticipatamente
posseggo una radio Super Nicoletta IF51 Imcaradio funzionante sprebbe dirmi più o meno il suo valore grazie
Salve avrei gentilmente bisogno di un informazione, ho una tv telefunken modello ttv 11/17 non funzionante ma mi piace come arredo, cercavo solo l’anno di produzione ma non sono riuscito a trovarlo, mi puo’ dire dove posso trovarlo? Grazie a presto
Buongiorno, sto cercando un’autoradio per una Alfa Romeo 1900 prima serie del ’53. Andrebbero bene Autovox Ra15/ar, Aster 756, etc. Può aiutarmi?
grazie
cordiali saluti
Mauro
salve dove siete,mi date un recapito telefonico.
grazie
Salve,
Se nella tua disponibilità, puoi inviarmi copia del circuito Solaphon Mod. 510.2?
Spese via PayPal
Grazie,
Glam, i0zkz
Buongiorno, ho visto nel sito di radiomuseum che avete un Radio phonola 579/a, io ne ho una ancora in patina originale perfetta, il fatto che la scala parlante si è distrutta a pezzi. A modo di farmi una foto della sua che me la faccio fare?
Grazie Luca
Ho una radio d’epoca per auto a 6 volt ho spento mentre suonava,ho riacceso e non si sente niente.E possibile ripararla? Ringrazio Franco
Buonasera,
desidero sapere se è possibile reperire i coprialtoparlanti di una autoradio autovox del 1974.
sono di forma rettangolare.
Grazie
Posseggo per 1/3 una radio Marconi La Voce del Padrone,modello 1655.
Volendo liquidare i miei fratelli per prendermi questo ricordo dei nonni secondo lei qual’è il valore della radio?
Grazie
Salve
sono in possesso di Brionvega – Radiofonografo rr 226 comprata dai miei genitori negli anni 70′,non utilizzata da tanto tempo,nonricordo nemmeno de è guasta. Vorrei resturarla e riutilizzarla.
E’ un carissimo ricordo .
Salve, ho una Radio Marelli Mod. RD 176.
Sono di Roma, vorrei sapere dove state voi. saerbbe possibile parlare direttamente con voi? Grazie
Salve sono in possesso di una Phonola 931, come la tua, che non riesco assolutamente a riparare. La parte fono funziona bene ma in tutte le gamme non c’è alcun fruscio.Ho sostituito tutte le valvole, controllato il commutatore ecc. ecc.
Vorrei sapere se sei disponibile per la riparazione, abito a Noale (VE) ma sono spesso attorno a Udine per lavoro e potrei portartela.
Ho visto dal profilo che sei laureato in ingegneria elettronica come il sottoscritto e che entrambi siamo suonatori, io dilettante di basso.
Cordiali saluti Antonello Giovanni telefono 335 8325055
Buongiorno , prima di tutto mi permetta di esprimere tutti i miei complimenti per quanto ho letto nella sua pagina .
Un forte punto di riferimento per tutti gli amatori che come me si affacciano in questo meraviglioso campo.
Spero che come ha aiutato molte persone abbia la possibilità di aiutare anche me.
Sono proprietario , lasciato in eredità dai mie genitori ,un GELOSO Mod. G143 , tramite dei conoscenti ho fatto revisionare sia la radio che la cassa.
Il problema che è mancante del soprastante GIRADISCHI e MANOPOLE di comando .
Dato che vorrei averlo perfettamente funzionante e originale , le sarei molto grado se mi potrebbe indirizzare qualche fornitore che ne sia provvisto.
Ringraziandola per un suo eventuale interessamento , le invio distinti saluti .
Evangelista Gianpiero Tel. 3403582007
Ciao
Sto dalla Spagna, sono membro di Radiomuseum (adolfo.ayllon.rodri.)
Sto riparare una radio Autovox Ra191 Un modello Tifanny, vedo il diagramma sul sito della Radiomuseum, ma vedo né i componenti elettronici e riferimenti, si potrebbe per favore mi mandi lo schema al mio indirizzo email.
Apprezzo il vostro aiuto.
un saluto
Adolfo